Batterie per sigaretta elettronica, cosa sapere

La scelta delle batterie per sigarette elettroniche dev’essere effettuata in maniera estremamente accorta, dal momento che dalle caratteristiche delle batterie dipende sia la qualità della svapata (cioè la resa degli aromi) sia la sua durata.

Dal momento che le batterie possiedono vari parametri è difficile – se non impossibile – determinare quale sia la batteria per sigaretta elettronica migliore in assoluto.

La miglior batteria per sigaretta elettronica è quella in grado di rispondere a tutte le esigenze del fumatore e soprattutto ai suoi gusti di svapatore.

Batterie per sigaretta elettronica più utilizzate

Le batterie (ricaricabili e non) vengono prodotte in diverse dimensioni. Le più utilizzate per le sigarette elettroniche sono quelle contrassegnate dalla sigla numerica 18650, che indica la larghezza (18 mm) e la lunghezza (65 mm) della batteria.

Il voltaggio della batteria è un fattore da tenere in estrema considerazione, poiché indica la quantità di energia elettrica che la batteria è in grado di erogare, indipendentemente dalla resistenza ad essa associata.

Il voltaggio standard per una batteria da sigaretta elettronica è di 3,7 Volt, ma esistono anche batterie per sigarette elettroniche con voltaggio variabile: questa caratteristica consente di regolare l’erogazione di tensione in maniera appropriata alle caratteristiche organolettiche del liquido che si intende utilizzare, facendo in modo da esaltarne il gusto senza alterarlo..

Il wattaggio della batteria indica invece la potenza reale dello svapo, cioè la quantità di calore emessa dalla resistenza e quindi la quantità di vapore a disposizione del fumatore.

Per quanto riguarda la resistenza, che si misura in unità di misura dette Ohm, questo parametro influisce in maniera sensibile sulla durata della batteria: più bassa è la resistenza dell’atomizzatore più rapido sarà il consumo della batteria.

Batterie per sigarette elettroniche di nuova generazione

Le nuove generazioni di sigarette elettroniche presentano batterie a connessione che si ricaricano tramite porte microusb.

La batteria per sigarette elettronica Justfog Q16 è uno dei migliori prodotti di questo settore: è infatti in grado di regolare automaticamente il wattaggio senza intervenire sull’apparecchio in modalità manuale. Questa funzione consente di evitare la bruciatura delle testine a causa dell’erogazione eccessiva di potenza.

Questa batteria un tempo si trovava in vendita da sola abbastanza facilmente, mentre oggi è compresa all’interno di uno starter kit venduto a un prezzo molto simile a quello della sola batteria, quindi molti svapatori preferiscono comprare una nuova sigaretta elettronica piuttosto che il solo pacco ricarica.

Le batterie per sigaretta elettronica eGo invece sono dispositivi di ricarica senza regolazione caratterizzate dal tipico e riconoscibilissimo attacco a vite. Si accendono e si spengono con una serie di 5 click dello stesso tasto, che viene utilizzato anche per attivare la vaporizzazione. Si tratta di batterie compatibili con atomizzatori ad alta resistenza e che vengono utilizzate moltissimo per gli atomizzatori entry level. Queste batterie posseggono anche un sistema interno di sicurezza che impedisce al prodotto di funzionare in caso di problemi tecnici come corto circuito, attivazione accidentale eccetera, inoltre diversi modelli consentono di variare il voltaggio manualmente per adeguarlo a diversi tipi di esigenza.

Le batterie per sigaretta elettronica Eleaf si sono caratterizzate nel corso degli anni per un’estetica estremamente curata e aggressiva: più nello specifico questa marca produce big battery in moltissimi stili e colori, offrendo una vastissima gamma di scelta.

Quasi ogni tipo di batteria per sigaretta elettronica su Amazon è disponibile alla spedizione in poco tempo e a prezzi competitivi, anche se nulla può sostituire la consulenza diretta di un esperto in grado di consigliare il prodotto migliore per ogni tipo di svapo e di esigenza.

Lascia un commento