Geekvape Aegis Boost Pro Kit 100W

Recensione della Geekvape aegis

Nel mondo dello svaping, il brand Geekvape è molto conosciuto per i suoi prodotti innovativi e performanti. Il nome del marchio associa la parola geek (secchione) al verbo vape (vaporizzare).

L’azienda è stata fondato in Cina nel 2015 ed ha sede a Shenzhen. Nonostante la giovane età, Geekvape ha già un numero pari a 13 milioni di clienti in tutto il mondo.

In questa recensione, parleremo in particolare dell’Aegis Boost Pro Kit 100W. Vi forniremo dettagli sulle sue caratteristiche, coil, prezzo e confezione. E infine scopriremo quali sono gli aspetti positivi e negativi di questa Pod, cioè se conviene acquistare il prodotto o meno.

Caratteristiche

Aegis Boost Pro Mod 100W rdi Geekvape pesa 120 grammi, quindi molto leggera ma è in grado di generare fino a 100 watt. Si compone di una batteria da 1500 mah con un’autonomia di 36 ore. Considerate un numero di 150/200 tiri.

È realizzato in plastica, silicone, pelle e lega di zinco-alluminio, progettato con grado di impermeabilità IP68 e in grado di resistere ad urti e polvere.

Il display è un TFT da 0,96 pollici con regolazione della potenza, che risulta molto facile da utilizzare. L’utente può contare anche su un design intuitivo che permette di accedere sia al top refill che alla regolazione dell’aria.

Nel display, oltre alla potenza troviamo la resistenza installata e il contatore di tiri. L’e-cig si avvale del sistema Pod ma è supportato anche l’RDTA. La cartuccia permette una capacità pari a 6 ml.

In commercio ci sono 5 modelli di Aegis con diversi colori: Space Black, Devil Red, Almighty Blue, Aura Glow e Gunmetal.

Per usare il dispositivo, bisogna recarsi sulla parte alta della Pod ed alzare il tappo di silicone. Come seconda cosa, è necessario riempire con il liquido e rimettere il tappo; la coil dovrà bagnarsi per un tempo non inferiore ai 3 minuti. Specie quando si usa per la prima volta.

Coil

A proposito di coil, queste sono di tipo Head P da 0.2 e 0.4 ohm con mesh e ad innesto. Con potenze ovviamente differenti. La prima vanta tra i 60 e i 70 W, la seconda eroga tra i 50 e 60. Entrambe le tipologie sono molto intuitive da installare e da rimuovere. Anche perché, la casa madre fornisce in dotazione uno strumento di rimozione. La coil da 0.2 è la migliore per produzione di vapore e qualità del gusto aromatico, con un’ottima resa di svapo

Di seguito, vediamo costo, dotazioni e conclusioni sul prodotto.

 Prezzo e confezione

Il dispositivo Aegis Boost Pro Kit 100W di Geekvape può costare tra i 34,90 e i 44,90 euro, a seconda dei portali online che lo propongono in vendita.

All’interno della confezione troviamo invece: 2 Geekvape P Series Coil, 1 strumento di aiuto per la rimozione della coil, 1 Cavo USB-C, 1 Manuale dell’utente.

Conclusioni

Passando alle note finali, vediamo pregi e difetti di questa e-cig pod.

Un elemento senz’altro positivo riguarda la resistenza, l’usabilità e la praticità dello strumento. In più sono da apprezzare particolarmente la produzione di vapore e la resa aromatica. Il kit è molto funzionale anche con le pod boost plus e si adatta sia a clienti principianti che ad un pubblico più esperto.

Da rivedere il colore, troppo ombroso per assicurarsi del livello di liquido, così come il display. Che è sì intuitivo ma con poche funzioni. Mentre la clip della Pod risente a lungo andare di problemi di usura. Infine, la batteria non è presente nella confezione.

E voi cosa ne pensate di Aegis? L’avete già provato o avete intenzione di farlo?

Lascia un commento