Quando ci si avvicina al mondo dello svapo, le prime domande che ci si pongono sono quale tipo di sigaretta elettronica scegliere e dove fare acquisti. Ecco come fare per avere i modelli più nuovi e quali sono i migliori brand.
Sigarette elettroniche: dove acquistarle
Fino a qualche anno fa, il mercato delle sigarette elettroniche era sviluppato soprattutto grazie a molti rivenditori fisici. Ad oggi, i negozi sono nettamente diminuiti e non resta, quindi, che lo shopping online. I siti da cui comprare sono innumerevoli e c’è l’imbarazzo della scelta. Per non farsi cogliere alla sprovvista e avere brutte sorprese durante gli acquisti, è fondamentale possedere un pc o un cellulare di ultima generazione. Per questo, ci pensa Barter Italia, un e-commerce totalmente italiano con offerte esclusive su prodotti tecnologici ed elettronici.
Sigarette elettroniche: i brand
Sono molti i brand che vendono sigarette elettroniche in Italia. La maggior parte di essi si occupa anche della fornitura di liquidi e accessori per appassionati. Selezionare il prodotto giusto per le proprie esigenze non è sempre impresa facile, soprattutto per i principianti. Una buona sigaretta elettronica deve essere il giusto mix tra manualità, funzionalità e design, mantenendo un prezzo quanto più abbordabile possibile.
Per rendere più semplice la scelta, ecco una semplice guida con i marchi di qualità più venduti e di facile reperibilità. Da LoVaper a Jusfog, da Vuse a Innokin, per finire con Aspire, un viaggio nella giungla dello svapo.
LoVaper
Uno dei marchi leader nel settore è LoVaper. Con una vasta gamma di sigarette elettroniche, accessori e liquidi tra cui scegliere, è tra i preferiti degli appassionati. Il suo cavallo di battaglia è la Tornado, una e-cig perfetta anche per chi si approccia per la prima volta al mondo dello svapo. Con la sua batteria da 220mAh, garantisce infatti una lunga durata della batteria e viene venduta dotata di tutto il necessario per iniziare.
Justfog
Nata nel 2009 in Corea del Sud, Justfog è una delle marche più vendute in tutto il mondo. Negli anni è sempre stata all’avanguardia per ciò che concerne l’innovazione e la tecnologia. La Q16 Pro è uno dei modelli di e-cig ideali per iniziare a svapare. Realizzata in alluminio, dalle dimensioni e dal peso contenuti, si presta perfettamente anche a chi non ha alcuna esperienza.
Vuse
Tra le marche più interessanti non si può non menzionare Vuse. Il suo range di prodotti è limitato: in listino, infatti, è presente un solo tipo di sigaretta elettronica in due colorazioni diverse. La particolarità di questa e-cig è il cosiddetto sistema chiuso ovvero l’utilizzo di capsule precaricate di liquido, da sostituire periodicamente. È il dispositivo perfetto per chi desidera svapare senza pensieri, non c’è bisogno di manutenzione e di costanti ricariche di liquido. La sua forma, che ricorda vagamente una penna, la rende anche un accessorio alla moda.
Innokin
Innokin è un’azienda nata nel 2011 in Cina con l’intento di diminuire il consumo globale di tabacco. Con prodotti top di gamma, è uno dei brand più conosciuti a livello mondiale. Tra i bestseller c’è il kit Coolfire Mini con atomizzatore Zenith 22. Si tratta di un kit adatto anche ai principianti, in quanto consente uno svapo di qualità con modalità semplici. La peculiarità sta nella possibilità di regolare la quantità e il calore il vapore. Maneggevole e poco ingombrante, è un ottimo compromesso per chi desidera funzionalità massima e design accattivante.
Aspire
Ultimo, ma non per importanza, il brand Aspire. Anche in questo caso, l’azienda non produce solo sigarette elettroniche, ma anche tutto ciò che serve per un’esperienza completa di svapo. Uno dei prodotti più famosi e venduti è il Nautilus, un atomizzatore che negli anni ha fatto la storia del settore. Nella sua versione più recente, ha una capienza di 3ml, una resa aromatica eccellente ed è realizzato con materiali pregiati.