Aromi per sigaretta elettronica: scegli quello più giusto per la tua personalità

Gli aromi per sigaretta elettronica sono ciò che conferisce gusto alla base neutra che, essendo quasi completamente inodore e insapore, fa solo da veicolo per l’aroma.

Tutti gli aromi attualmente in commercio sono realizzati con ingredienti naturali o sintetici ma comunemente impiegati nella produzione di dolci e altri prodotti di consumo.

Varietà e tipologie di aromi per sigaretta elettronica

Gli aromi per sigaretta elettronica si dividono in due grandi tipologie: quelli organici, cioè derivati da ingredienti naturali, e quelli sintetici, derivati da ingredienti artificiali.

I primi naturalmente assicurano un gusto molto fedele a quello del vero ingrediente (l’aroma di mela sa effettivamente di mela e così via), mentre quelli sintetici possono assicurare un gusto un po’ meno simile a quello che vogliono riprodurre ma provocano un’usura minore delle componenti della sigaretta elettronica.

Infine tutti gli aromi possono essere divisi in 4 categorie: tabaccosi, fruttati, cremosi e mentolati.

Gli aromi sono disponibili in versione concentrata e versione diluita, cioè già pronta per l’utilizzo nella sigaretta elettronica senza ulteriori passaggi.

Da pochissimi mesi a questa parte gli aromi per sigaretta elettronica che rientrano nelle categorie dolci e fruttati sono vietati negli Stati Uniti, in virtù di una recente legge federale che ne impedisce la commercializzazione.

L’obiettivo sarebbe quello di limitare l’abitudine allo svapo da parte dei minorenni, ma si sono già alzate molte voci istituzionali contro il provvedimento. In Italia attualmente non ci sono aromi vietati.

Aromi per sigaretta elettronica fai da te: è sempre una buona idea?

Dal momento che gli aromi organici derivano dalla macerazione di piante e frutta, è possibile produrre aromi per sigaretta elettronica fatti in casa attraverso un meticoloso processo di macerazione e filtraggio che può impiegare diversi giorni se non settimane. Inoltre bisogna conoscere le specie vegetali che è possibile utilizzare in sicurezza e quelle che è assolutamente necessario evitare perché velenose (come l’Assenzio romano, che non va mai utilizzato da solo).

L’alternativa alla produzione casalinga è l’acquisto di kit di aromi per sigarette elettroniche online. Si tratta di kit formati da flaconi di piccole dimensioni di aromi di vario tipo, così da poter scegliere.

I migliori aromi per sigaretta elettronica 2020

Gli appassionati dello svapo hanno prodotto moltissime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica commercializzati negli ultimi anni, e alcuni nomi si sono fatti notare rispetto ad altri.

Dea Calliope è un liquido tabaccoso perfetto per chi è nel periodo di transizione dalla sigaretta di tabacco a quella elettronica, mentre il Tob Ermes miscela sapientemente al gusto del tabacco le note molto dolci della crema di nocciole.

Merita sicuramente una menzione particolare l’aroma Orange prodotto da La Tabaccheria: contrariamente a quanto potrebbe lasciar intendere il nome, non si tratta di un aroma all’arancia ma di un liquido dall’intenso gusto di tabacco adatto allo svapo quotidiano.

Chi ama invece il gusto del gelato al caffè rimarrà incantato da The Cup, un liquido prodotto da Vaporart che è sicuramente tra i migliori dello scorso anno.

Lascia un commento